Se nel mirino vedi la persona lascia perdere. È il suo pensiero che devi ritrarre.
Quando la macchina fotografica incontra soggetti che di solito non la frequentano o che addirittura la rifiutano, si rischia che questo passi attraverso l’obiettivo e che arrivi meno di quanto la persona sarebbe invece in grado di esprimere.
Ne era convinto anche Nino, il protagonista di questi scatti (realizzati nel parco della Mondialità di Reggio Calabria) che, con sua grande sorpresa, si è invece divertito, diventando via via “amico” di qualcosa che all’inizio temeva e ciò spero si noti dal modo in cui il suo corpo e i suoi occhi, abbracciano sempre più volentieri lo spazio circostante.
Come mi muovo nella galleria?
- Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
- Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
- Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo ❌ di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda ❎, posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
- Buona navigazione!
Ritratti maschili (Nino) | Photo Gallery
NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.
Lascia un commento
Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".
4 Commenti
Invia un commento
Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia
a Reggio Calabria e provincia
Non sono avvezzo ai servizi fotografici, e non nascondo che inizialmente mi sentivo un po’ impacciato…Manu, tuttavia, mi ha subito messo a mio agio facendomi trascorrere un pomeriggio inusuale e divertente, un ottimo diversivo dal lavoro e dalla routine e dei bellissimi ricordi da riguardare negli anni pensando “Beh, da giovane non ero niente male” 😄
Non escludo che ripeterò l’esperienza 😄
Ciao Nino e grazie per i complimenti. Ero consapevole che tu non fossi così pratico in pose e confidenza con l’obiettivo, per cui leggere queste tue parole, mi rende ancor più contenta e se vorrai ripetere l’esperienza, non ha che da dirlo, sarà un piacere!
Gli occhi parlano…l’obiettivo di Manu legge, e anche gli scatti rubati diventano un capolavoro!
Grazie mille Stefy! Merito anche di chi si è prestato con tanto entusiasmo e fiducia in chi aveva di fronte, e da queste foto, sono contenta traspaia tutta l’autenticità di chi sa parlare con gli occhi e mostrarsi semplice ed espressivo allo stesso tempo.